Cosa fare a Firenze con i bambini
Idee per visitare Firenze con bambini e ragazzi
Firenze è una città magica e meravigliosa. Vi suggeriamo di portare quindi i vostri bambini durante il vostro prossimo viaggio in città. Guidateli alla scoperta dei tesori artistici e culturali della città, nei musei e tra le vie cittadine, in modo da costruire un ricordo che porteranno con sè a lungo. In base al loro carattere potrete programmare attività di diverso tipo.
Ecco alcune delle proposte di cose da fare a Firenze con i bambini:
- portarli a piazza Duomo e partire per un giro su una carrozza trainata da cavalli,
- salire i 463 gradini che portano in cima alla Cupola del Brunelleschi e ammirare un panorama mozzafiato da lassù,
- scoprire la città con il Family Tour,
- visitare la mostra Da Kandinsky a Pollock, la Grande Arte dei Guggenheim a Palazzo Strozzi e partecipare ad una delle iniziative o laboratori dedicati alle famiglie e ai bambini (da prenotare).
Segnaliamo poi i parchi in cui sono presenti aree giochi per i bambini:
- il Parco delle Cascine, che da piazza Vittorio Veneto arriva fino al Ponte all’Indiano con area gioco o pattini a noleggio,
- il Giardino dell’Orticoltura, con il suo “tepidario”, una spettacolare struttura in ferro e vetro, destinata al ricovero delle piante nei mesi invernali. Il giardino possiede anche un’area giochi per bambini ed è direttamente collegato agli Orti di Parnaso (accessibili anche da via Trento), con la caratteristica fontana in pietra e vetri colorati a forma di drago con la bocca spalancata e i denti bene in vista!
- Giardino di villa Strozzi con area giochi, con ingresso sia da via di Soffiano che da via Monte Uliveto e via Pisana.
Il Giardino di Boboli, infine, merita sicuramente una visita (a pagamento).
Il Bed and Breakfast Palazzo Ruspoli è l’ideale punto di partenza per qualsiasi escursione perchè situato in pieno centro storico. Mettiamo a disposizione connessione a internet wi-fi gratuita e illimitata per tutta la durata del soggiorno.
Vi aspettiamo per scoprire insieme cosa fare a Firenze con i bambini!
19 Luglio 2016