venerdì-al-museo-a-firenze
Venerdì al museo a Firenze eventi e cultura
Venerdì al museo a Firenze è l’iniziativa culturale promossa dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo che permetterà di iniziare il weekend in maniera diversa dal solito.
La città fiorentina partecipa ai venerdì tramite le aperture straordinarie delle Gallerie degli Uffizi fino alle 22 e dell’Accademia, dei Musei delle Cappelle Medicee e Nazionale del Bargello sino alle 21.
Un’occasione per permettere al grande pubblico di avvicinarsi ulteriormente all’arte e vivere un percorso sui generis, con lo sfondo magico fiorentino e le opere di artisti esposte in orari inconsueti.
Un’esperienza che diventerà lentamente una consuetudine, permettendo di appaiare la dimensione museale locale a quella delle metropoli europee.
Un modo originale per dare la possibilità a tutti di ammirare i grandi capolavori del passato e apprezzare vecchi e nuovi autori grazie alle mostre temporanee organizzate nelle diverse strutture.
Per tutta la durata dell’evento si potranno effettuare le visite scegliendo di acquistare i biglietti integrati interi o ridotti, optando rispettivamente per la visita a museo e mostra o per l’esclusivo tour del sito.
E’ possibile anche prenotare telefonando allo 055/294883.